giovedì 21 marzo 2013

Tutti al Vascello lunedì 25 marzo


C'era una notte di primavera un viandante pasoliniano... potrebbe intitolarsi così la "lunga" dedicata a P.P. Pasolini dal suo vecchio quartiere. Lunedì 25 marzo, a partire dalle 18.30, il Teatro Vascello, in via Carini 78, ospiterà due eventi: si comincia con la proiezione di Monteverdelegge Insieme, il video realizzato da Cristina Reggio in occasione della maratona di lettura di Ragazzi di vita, che Silvia Nono ha organizzato proprio al Vascello il 20 febbraio 2012 nell'ambito di "Un libro un quartiere"
Al termine del filmato, aperto a tutti, si prosegue alle 21:00 con l'artista friulano, grazie allo spettacolo dedicato proprio a Pasolini, che si chiama Carissimo Pier Paolo... Si tratta di un'unica rappresentazione, nella quale l'attore Maurizio Donadoni, in questo caso anche autore, accompagnato dalle note del musicista Nicola Alesini, si cimenta in un ricordo emozionato e appassionante di  Pasolini. 
Dalle interviste alle lettere indirizzate agli amici, dai diari alle rubriche dei giornali, dai set cinematografici agli stralci dai processi, emerge un'ondata di ricordi, di suoni, di parole che lasciano il segno. 
PER INFO: Teatro Vascello 06 5881021 – 06 5898031 - fax 06 5816623 promozione@teatrovascello.it www.teatrovascello.it
G.M.

Nessun commento:

Posta un commento